Metallo

Metallo

Eurocoating nel Marzo del 2000 inizia l’attività di ricerca e di sviluppo per il trattamento delle ruote in lega, scopo principale realizzare un ciclo economico che rispettasse i capitolati delle case costruttrici di cerchi per auto, questo per sostituire la cromatura che veniva applicata su questo genere di articolo molto richiesto dal mercato Americano. Il nostro impegno è continuato per anni, e già nel 2002 riuscimmo finalmente a mettere a punto un ciclo produttivo ad alta resistenza con caratteristiche tecniche simili alla cromatura.
Tale trattamento è oggi largamente impegnato in altri campi che nulla hanno a che fare con il principale utilizzo per cui era stato creato, ma il favoloso rendimento a basso costo ottenuto, è parte della forza dei trattamenti Eurocoating.
Questo ciclo è stato addirittura usato da una grande marca mondiale di articoli per automobili per realizzare una vite in acciaio INOX con effetto cromato che andava montata su una serie di ruote in lega, naturalmente le caratteristiche di tenuta del prodotto sono state testate dal cliente e i risultati ottenuti si sono rivelati ottimi.

Il ciclo ha tenuto agevolmente a 60 kg di Pull-off e ha passato le 240 ore di tenuta al Cass Test.
Da questo trattamento è perfettamente compatibile con le fusioni di Alluminio, leghe di Zama, leghe di Magnesio e molti altri tipi di metalli e leghe.
Questo ciclo “Similcrome” è oggi un punto di forza dei nostri trattamenti grazie al fatto che è un metodo completamente ecologico con un basso costo di produzione.