L’azienda

Chi siamo

Creata nel 2000 Eurocoating si inserisce nel mercato delle finiture di superficie e della metallizzazione sotto alto vuoto con il principale obbiettivo di creare e sviluppare nuovi cicli di lavorazione dinamici, flessibili in questo campo.
Lo studio e la realizzazione di nuovi impianti tecnologicamente avanzati per ottimizzare la qualità e la produttività, permette di concretizzare una sensibile riduzione di costi di lavoro e un miglioramento della qualità degli articoli lavorati.

Nonostante i pochi anni di presenza sul mercato industriale, Eurocoating si afferma tra le principali aziende del settore, grazie alle sue conoscenze tecniche sviluppate e maturate dai soci fondatori in una vecchia azienda a conduzione famigliare, la “ Martini Alidoro”, per oltre 40 anni questa piccola impresa è stata leader e punto di riferimento nel settore della metallizzazione sotto alto vuoto, sia come fornitore per la lavorazione conto terzi, sia come costruttore di impianti e di linee complete di produzione. Negli ultimi anni Eurocoating si è impegnata in nuove tecniche di applicazione coinvolgendo nello sviluppo i propri clienti e fornitori, permettendo cosi di realizzare progetti e articoli nuovi in tempi realmente contenuti.
Il binomio tra lavorazione conto terzi e la realizzazione degli impianti, ha accentuato la capacità di creazione di affinamento in entrambi i settori, infatti la combinazione dei due rami d’azienda aiuta lo sviluppo e garantisce il raggiungimento di migliori risultati, questo rende Eurocoating un fornitore affidabile e sicuro, capace di gestire tutte le eventuali problematiche esposte dei clienti.
L’azienda utilizza metodi di lavorazione e di controllo di qualità multipli, la conformità delle lavorazioni segue un iter scrupoloso, e la produzione è strettamente controllata in tutte le fasi del procedimento da parte di tutti gli operatori.
Ancora oggi Eurocoating è impegnata nella ricerca di nuove tecniche di deposizione sotto alto vuoto (PVD, CVD, PCVD), e nelle molteplici tecniche di applicazione in verniciatura (Verniciatura a liquido a solvente e ad acqua, Verniciatura a polvere elettrostatica, e verniciatura UV e UV-RED), molti nuovi prodotti vengono testati, collaudati e tenuti in costante aggiornamento, e questa metodologia è applicata a vernici, parti meccaniche, componenti elettronici e informatici, questo per garantire sempre un miglior risultato a favore dei clienti e dell’ambiente.

La nostra storia

Agli inizi degli anni 60 veniva fondata una piccola impresa artigianale di livello famigliare che svolgeva verniciatura e metallizzazione sotto alto vuoto di materie plastiche, il suo fondatore “Martini Alidoro” con estrema caparbietà e inventiva sviluppo un metodologia di lavoro in questo settore molto semplice ed efficace.
Sul finire degli anni 70 per ottimizzare la propria produzione si spinse a progettare e realizzare impianti per la metallizzazione sotto alto vuoto, linee di verniciatura, attrezzature di supporto, nonché vernici specifiche per la metallizzazione divenendo cosi un’ affidabile fornitore di macchinari molto apprezzato in tutto il mercato internazionale.
Nel 2000 tutta l’esperienza tecnica viene riversata in un nuovo progetto, nasce quindi una nuova Azienda “EUROCOATING” che in coerenza con la propria storia continua tuttora ad investire risorse nella costante ricerca di nuovi e migliori cicli produttivi e macchinari.

Notizie

Nuovo Impianto UV


Eurocoating ha il piacere di comunicare che prossimamente sarà operativa la nuova linea di verniciatura automatica con tecnologia UV sviluppata per la produzione di manufatti di alta qualità.